bando associazioni latina(11 Agosto 2015) Segue un estratto della mia lettera al Commissario Prefettizio – Dott. Giacomo Barbato – con la quale chiedo lumi relativamente al bando (che risulta bloccato) con il quale il Comune avrebbe dovuto affidare alle associazioni, organizzazioni senza fine di lucro e coop. sociali gli immobili inutilizzati di proprietà pubblica.

“…Nello scorso mese di Febbraio 2015 il Comune di Latina pubblicò un bando per l’Assegnazione di immobili comunali ad associazioni o enti senza scopo di lucro.

Fu il risultato di una lunga battaglia amministrativa per la razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e a sostegno delle numerose e meritevoli associazioni culturali e cooperative sociali del nostro territorio che, da sempre, manifestano l’esigenza di locali all’interno dei quali svolgere le proprie attività. A più riprese se ne occupò la Commissione Trasparenza da me presieduta e gli uffici del settore Demanio e Patrimonio si adoperarono per svolgere un lavoro puntuale nelle modalità e nei tempi concordati.

Moltissime associazioni di Latina hanno partecipato fiduciose al bando ma, ad oggi, le domande non sono ancora state valutate.

Ho ragione di credere che la sostituzione del dirigente del servizio Demanio e Patrimonio abbia determinato una modificazione della Commissione di valutazione e dunque un ritardo nella redazione della graduatoria.

Le valutazioni delle domande pervenute si sarebbero dovute concludere entro il mese di Maggio ma così non è stato e molte associazioni sono in attesa di “conoscere il proprio destino”. Per questa ragione mi appello a Lei affinché, al più presto, possa riattivare l’esame delle domande giunte all’amministrazione.

Credo possa essere altresì utile che gli uffici competenti inviino comunicazione alle associazioni partecipanti, al fine di informarle sui tempi di conclusione della procedura di aggiudicazione in quanto queste associazioni, per quanto mi risulta, non hanno più ricevuto alcuna notizia a riguardo.

Ringraziandola per il prezioso lavoro che quotidianamente svolge, e certo di un suo interessamento, Le porgo Distinti Saluti”… 

Annunci