In Europa, a sinistra. Sabato 17 Maggio Gualtieri e Bonaccorsi a Latina.

gualtieri bonaccorsi sarubbo latina stoàL’austerità e il rigore finanziario che hanno contraddistinto le politiche europee di questi anni sono stati imposti dalla destra conservatrice. L’Europa deve cambiare corso e solo il Socialismo Europeo può garantire che alla tenuta dei conti pubblici si affianchino equità sociale e solidarietà. Per questo il 25 Maggio scegliamo di sostenere il Pd e il Pse. Inoltre è importante che a rappresentarci siano persone di grande competenza e che abbiano dimostrato qualità e passione nel lavoro svolto. Il riconoscimento del merito non (…) può rimanere uno slogan, ma deve vivere nelle scelte che siamo chiamati a compiere. Per questo è bene sostenere chi come Roberto Gualtieri e Ilaria Bonaccorsi rappresenta tutto questo. Con loro può crescere l’Europa della pace, della democrazia e dei diritti. Con loro teniamo insieme valori imprescindibili come la competenza e il rinnovamento.

I due candidati del Pd al Parlamento europeo saranno a Latina sabato 17 maggio per un incontro pubblico che si terrà alle ore 18.00 presso la galleria Stoà, in via Cesare Battisti.

Roberto Gualtieri è parlamentare uscente e le sue capacità sono riconosciute da tutti. Non a caso, nonostante fosse al primo mandato, è stato chiamato a svolgere ruoli di cruciale rilevanza per le nostre istituzioni europee: negoziatore del Parlamento europeo per la creazione del Servizio europeo per l’Azione Esterna, negoziatore sulla conciliazione tra Parlamento europeo e Consiglio per il progetto di bilancio 2011 e sulla governance nell’Unione economica e monetaria (Fiscal Compact). Inoltre è stato relatore S&D per la Modifica dell’atto elettorale europeo 1976, sul Fondo Salva Stati, sullo sviluppo della politica di sicurezza e di difesa comune, sulla revisione del SEAE.

 

Ilaria Bonaccorsi ha 43 anni, è una storica, per l’esattezza una medievista. Per anni ha fatto il direttore editoriale di Left, poi il presidente del Cda di questa cooperativa di giornalisti. Nel 2006, insieme alla famiglia, ha rilanciato il settimanale Avvenimenti, trasformandolo in Left Avvenimenti. E’ dottorata all’Università di Roma Tor Vergata, in Storia delle Chiese e del Cristianesimo. E’ stata membro per anni della redazione internazionale del Repertorium Fontium Historiae Medii Aevi e redattore per l’Enciclopedia italiana Treccani della nuova Enciclopedia dei Papi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...