Lettera ai cittadini di B.go S.Maria. Lavori alla scuola elementare e dell’infanzia.

asilo santa maria2Ciao a tutte e tutti,

come avevo accennato ieri in un post pubblicato su Facebook questa mattina mi sono recato presso l’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Latina per parlare con l’Ing Paolo Rossi e il Dott. Spada relativamente alle questioni che ci sono care della ricostruzione della recinzione della scuola dell’infanzia e della sistemazione del secondo piano della scuola elementare di B.go S.Maria.

Precedentemente avevo parlato della vicenda con l’Ing. Alfio Gentili ma un paio di settimane fa è andato in pensione.

Come sapete mi sono dovuto recare di persona questa mattina non avendo ricevuto alcuna risposta alle due interrogazioni urgenti che avevo inviato per iscritto al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Rubbo nel mese di Gennaio.

Le informazioni che posso darvi a seguito dell’incontro di oggi sono le seguenti.

1. Per quanto riguarda la recinzione dell’asilo è stata indetta una gara pubblica per un importo di 31mila euro circa alla quale sono state invitate a partecipare cinque ditte. Le buste verranno aperte l’8 Aprile e sapremo dunque in quella data a chi sono stati affidati i lavori. Io mi recherò di persona ma se qualcuno di voi vuole assistere non c’è problema. Vi farò sapere ora e luogo.

2. Per quanto riguarda la sistemazione della scuola elementare sono stati stanziati qualche giorno fa 38mila euro con Determina n.466 del 19/3/2014 firmata dall’Arch Monti del Comune di Latina (posso fornire copia a chi desidera visionarla). Mi hanno riferito oggi che le somme serviranno per sistemare anche il primo piano che sta presentando le stesse criticità del secondo.

Dopo avermi dato queste notizie mediamente buone, i funzionari ci hanno tenuto ad informarmi del fatto che l’Amministrazione ha deciso di iniziare i lavori solamente a Giugno quando le scuole saranno finire. A detta dei tecnici con i quali ho interloquito è più semplice e sicuro procedere in questo modo.

Mi permetto di dire che secondo me si sarebbe potuto intervenire prima e meglio ma, per una volta, voglio mettere da parte le mie personali e frequenti riflessioni politiche che lasciano oggettivamente il tempo che trovano. L’importante è che i lavori si facciano!

Questo è quanto mi è stato riferito ufficialmente oggi.

Ancora ciao e a presto.

Un abbraccio. Omar.

Rispondi

