Vi presento Chiara.

diamole pesoMartedì vi presento Chiara. Non è il titolo di un film anche se lo sembra, non è politica ma mi riguarda.

Qualche settimana fa su FB mi chiede l’amicizia Chiara De Nardis. Il cognome non mi suonava nuovo, in più secondo il social avevamo una dozzina di amici in comune e dunque accetto la richiesta senza starci a pensare su due volte.

Chiara si presenta e “parte subito all’attacco” chiedendomi un incontro perché mi deve parlare di alcune cose molto importanti. Sulle prime penso “ecco l’ennesima scocciatura, ci sono ricascato”.

Qualcuno che deve far attappare una buca sulla strada davanti casa? La lampadina bruciata di un lampione? Un autobus che passa quando gli pare? Il rosso di un semaforo che è poco rosso?

Dettagli! Ormai ci ero dentro con (…) tutte le scarpe.

Siamo alla vigilia delle elezioni di fine Febbraio e penso bene (o male) di prendere tempo perché anche volendone trovare non ce n’è. Lavoro, consiglio comunale, elezioni, casa…non ce n’era proprio neppure ad inventarlo.

Con Chiara non ci conosciamo ma poi scopro che insegna alle scuole elementari di B.go S.Maria, vive a B.go S.Maria ed è la cognata di un mio amico. Tutto depone a suo favore e ci incontriamo di pomeriggio al Caffè degli Artisti. Ci saremmo incontrati comunque (per carità) ma inutile negare che per i curricula “borgatari” ho un evidente debole. 🙂

Beh reggetevi forte perché Chiara non aveva nulla da chiedere ma aveva voglia di dare. Avete capito bene! Chiara ha messo su con alcune amiche una ONLUS per aiutare a titolo di volontariato le persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare (obesità, bulimia, anoressia e atro) attraverso supporto psicologico, medico, orientamento, ascolto, organizzazione di incontri.

Chiara e le sue amiche sanno bene di cosa parlano perché ci sono passate ed ora vogliono salvare gli altri. Insomma da me voleva essere “aiutata ad aiutare” e mi ha convinto a farlo in due nanosecondi.

Ci siamo messi al lavoro (soprattutto lei) e ne è venuto fuori che Martedì 16 alle ore 11.00 presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina – P.zza del Popolo, 1 –  l’Associazione “DIAMOLE PESO ONLUS” verrà presentata ufficialmente alla stampa e alla città ed interverranno il Sindaco, alcuni Assessori, medici, il sottoscritto e le protagoniste di questo gran bel progetto.

Parteciperete anche voi, voglio sperare. E’ un invito. E’ una storia bella…e vera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...