de marchis jam sessionDomenica 17 Febbraio – a partire dalle 21.30 – dal palco dell’Easy Going in Via Lago Ascianghi sosterremo la cultura libera, insieme a molti giovani e musicisti, al fianco del candidato al Consiglio Regionale del Lazio Giorgio De Marchis.

Torniamo a farlo a modo nostro. Da una parte intervenendo durante la serata per sostenere le ragioni che ci spingono a lottare ancora per chiedere più attenzione e sostegno alle politiche culturali nella nostra città. Dall’altra offrendo un palco libero agli artisti che si vogliono esibire a difesa di una libertà di espressione che non arretra davanti agli ostacoli (…) eretti da una amministrazione locale timorosa del diritto di espressione altrui.

A Latina, tanto per fare alcuni esempi, il Sindaco non ha mai istituito un assessorato alla cultura e, nonostante il PD lo abbia richiesto a più riprese da due anni, non è mai stato pubblicato il bando per assegnare, con metodo trasparente e meritocratico, contributi pubblici alle associazioni del territorio. A Latina se una Associazione culturale, sportiva o di promozione sociale ha bisogno di un contributo economico per affrontare alcune spese deve “chiedere per favore” al politico di turno che si trova al comando e sottostare al potere discrezionale esercitato dal Sindaco. Questo non è più possibile e a questo vogliamo porre fine.

Con Giorgio De Marchis alla Regione saremo impegnati a sostenere il mondo della cultura al quale da sempre guardiamo con ammirazione ed interesse e nei confronti del quale siamo ancora una volta a disposizione.

Aprire nel Lazio una stagione di investimenti in politiche culturali sarà utile a rilanciare un settore cruciale che, oltre ad arricchire lo spirito dei cittadini, è anche un volano economico importante ed utile a riprendere un percorso di crescita e fuoriuscita dalla crisi.

L’ingresso alla serata è libero.

Sosteniamo il Lazio perbene e Giorgio De Marchis.

Annunci