Chi più ne sa più ne metta.

sarubbo e fioravante Migliora la pagina web dedicata alla trasparenza amministrativa. E’ online da qualche giorno sul sito del Comune di Latina la pagina ristrutturata ed aggiornata riguardante la Trasparenza, Valutazione e Merito così come chiesto a più riprese dalla Commissione Trasparenza e indicato nelle linee guida ministeriali del Dipartimento delle Funzione Pubblica.

Entrando nella sezione “Trasparenza, valutazione, merito” si potrà accedere ad importanti informazioni relative a: struttura organizzativa, linee programmatiche dell’amministrazione, riferimenti, curricula e compensi dei dirigenti, presenze assenze del personale dipendente, presenze ed emolumenti percepiti da consiglieri comunali ed assessori, (…) consulenze esterne, composizione dell’OIV, informazioni su società partecipate ed amministratori.

Molte informazioni già sono state inserite nell’apposita pagina dedicata e molte altre verranno inserite nei prossimi giorni.  

Omar SARUBBO (PD): Siamo partiti da zero ed oggi abbiamo un sito con una più completa e organizzata sezione relativa alla trasparenza. Intendiamo proseguire sulla linea, condivisa da tutti i membri della Commissione Trasparenza, di rendere il Comune di Latina una vera e propria “casa di vetro”. Abbiamo cominciato alla fine del 2011 istituendo le dirette streaming dei Consigli Comunali, abbiamo proseguito con la pubblicazione nello scorso mese di Settembre dell’elenco dei consulenti esterni del Comune ed oggi stiamo lavorando per offrire sempre più informazioni alla città ben oltre il minimo stabilito dalla Legge. Vigileremo quotidianamente sulla qualità e l’aggiornamento dei dati pubblicati perché accontentarci non rientra tra le nostre mansioni ed obiettivi. Ringrazio tutta la commissione, la segreteria generale, gli uffici ed il centro elaborazione dati per il lavoro fatto.

Marco FIORAVANTE (Il Patto). E’ stato fatto un altro importante passo in avanti verso il raggiungimento di più elevati standard qualitativi e quantitativi di trasparenza amministrativa. Quello che stiamo facendo è dovuto per legge, una legge che per troppo tempo è stata elusa. Stiamo lavorando con il Presidente Sarubbo e con tutta la commissione per restituire ai cittadini le informazioni relative all’ente Comune di cui sono i legittimi proprietari. Chi governa e chi fa opposizione deve mettere i cittadini nella condizione di poter quotidianamente valutare l’operato di chi li rappresenta. Questo renderà tutti migliori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...