Biblioteca. Il PD propone orario continuato e prestito per studenti fuori sede.

libri biblioteca sarubbo pd(Comunicato del 7 Dicembre 2012) Si è riunita oggi la commissione cultura e su richiesta del gruppo del Partito democratico (composto dai consiglieri comunali Alessandro Cozzolino, Omar Sarubbo e Nicoletta Zulian) si è discusso del riordino della biblioteca Manuzio di Latina.

Nello specifico la commissione ha discusso di alcune proposte del Pd.

Innanzitutto serve una modifica del regolamento della biblioteca, perché in una città universitaria sembra illogico che al prestito dei libri possano accedere solo i residenti lasciando esclusi tutti i fuorisede o i pendolari, anche quelli delle scuole superiori.

Nonostante al momento la biblioteca sia aperta 57 ore a settimana, la mancanza di personale impiegato nella struttura che si affaccia su Piazza del Popolo impone la chiusura pomeridiana del sabato che impedisce, per esempio agli studenti lavoratori,  il suo utilizzo. Il Pd propone (…) quindi di rimodulare le risorse umane in odo da tenere aperti i locali anche il sabato pomeriggio e per programmare l’orario continuato tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Per quanto riguarda i volumi presenti il Pd propone di incrementare il reparto dedicato all’infanzia e che il Comune interloquisse con le biblioteche universitarie per comprare volumi diversi da quelli presenti nelle facoltà.

Il tutto anche in attesa che parta il servizio di biblioteca digitale ottenuto proprio dal Pd con un emendamento al bilancio.

La commissione si è conclusa con l’impegno a convocare per la prossima settimana il dirigente e gli uffici in audizione per avere una visione più chiara e ampia sulle criticità da risolvere

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...