(Comunicato del 31 Ottobre 2012)  Sono bastate pochissime ore al presidente della commissione cultura Angelo Tripodi per accogliere le trentadue proposte del Partito democratico di temi da discutere e inserirne buona parte nella sedute convocate per novembre.

“Il Partito democratico aveva chiesto la convocazione della commissione che da settimane non si riuniva – commenta il consigliere del Partito democratico Alessandro Cozzolino – e a poche ore di distanza dal protocollo delle nostre proposte quattro sedute sono state decise e moltissimi dei nostri suggerimenti sono stati accolti”.

“È  un fatto positivo che si possa tornare a discutere – aggiunge il consigliere Omar Sarubbo – ma esprimiamo (…) un giudizio profondamente negativo nei confronti di una maggioranza incapace di capire che investire in servizi culturali e per lo sport accresce la qualità della vita dei cittadini da ogni punto di vista: economico-occupazionale, sociale, culturale, civico. Le associazioni di volontariato, culturali e di promozione sociali sono state abbandonate dal centrodestra di Latina”.

“Invito tutti i cittadini  partecipare alle commissioni – conclude la consigliera Nicoletta Zuliani – perché, anche se non possono prendere la parola perché vengono in veste di uditori, possono vedere da vicino dove si fa il vero lavoro. Solo la partecipazione salverà la politica, e i politici saranno milgiori solo grazie alla partecipazione”.

Annunci