Quella di questa mattina è stata una intensa ma piacevole mattinata di volantinaggi in giro per i miei borghi: S.Maria, Bainsizza, Montello e Ferriere. Ero lì per distribuire il volantino (vedi foto a sinistra) con in quale abbiamo dato informazione sull’impianto di videosorveglianza che a breve il Comune istallerà nei borghi e che verrà finanziato con 30 mila euro a seguito dell’emendamento al bilancio proposto dal PD ed accolto da tutto il consiglio. L’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza si è dimostrato molto utile in tante città per migliorare gli standard di sicurezza, per aiutare eventuali indagini delle forze dell’ordine, per scoraggiare gli automobilisti più imprudenti  o come deterrente a comportamenti devianti, di turbamento della quiete pubblica, illegali.

Migliorare il livello di sicurezza e la qualità della vita nei nostri borghi è uno dei punti programmatici sui quali io e il mio partito ci siamo impegnati in campagna elettorale (…)ed era dunque giusto dare una risposta immediata a tutta la cittadinanza.

Vorrei tranquillizzare (mettendo le mani avanti) quanti mi vorranno accusare di privilegiare il territorio in cui vivo a discapito di altre porzioni di città dicendovi subito che la Commissione Strategiaca del Comune – presieduta da Alessandro Calvi -, dopo la nostra proposta, si è impegnata nel reperimento di risorse per finanziare la videosorveglianza anche in altri borghi e quartieri. In totale sono disponibili circa 180 mila euro con in quali si può coprire tutto il territorio. Mi sembra una buona cosa. In quella commisione siede per il mio gruppo politico Nicoletta Zuliani e sono certo che, come sempre, vigilerà attentamente sulle scelte che l’amministrazione vorrà operare e raccoglierà le proposte che vorremo recapitarle.

Borgo Santa Maria, Bainsizza, Montello e Ferriere faranno da apripista.

Avanti!

