(comunicato stampa del 16 Dicembre 2011) 50 mila euro. A tanto ammonta il contributo per la sistemazione delle sale parrocchiali che la Regione Lazio ha stanziato con Art. 23 L.R. 31/2008 e finalizzato con determinazione del Dipartimento Economico Occupazionale della Regione il 23 Febbraio 2010. Questo grazie al noto impegno dell’allora Consigliere Regionale del PD Domenico Di Resta.

In questi giorni sono finalmente ultimati i lavori e dunque è stato compiuto un altro importante passo verso il miglioramento della struttura, dei servizi alla comunità parrocchiale ed a tutta la cittadinanza del borgo (…)

I lavori hanno interessato nello specifico il completamento dei marciapiedi a ridosso delle sale, le pitture, la pavimentazione e la sistemazione delle reti di servizio interrate.

Questa opera è una delle tante che il centrosinistra finanziò nella scorsa legislatura. A breve partiranno i lavori, già appaltati dal Comune, per la ristrutturazione della vecchia scuola di B.go Piave. Anche questo intervento è stato finanziato dal centrosinistra per un importo complessivo di oltre 350 mila euro.

“I borghi e le periferie sono stati spesso trascurati dalle amministrazioni che in questi anni si sono avvicendate alle guida della città. L’impegno del PD è quello di garantire ai cittadini dei borghi e delle periferie una cittadinanza di “serie A” e lo facciamo con i fatti e non soltanto con le parole.  L’opera appena conclusa su B.go S.Maria e quella che sta per partire su B.go Piave testimoniano il nostro impegno serio e concreto che ci consente anche  in tempi di grave crisi di dare qualche buona notizia e di contribuire, aldilà delle noiose polemiche politiche, alla crescita economica e sociale del nostro caro territorio ”. 

Annunci