Commissione Trasparenza sulla piscina comunale.

(Comunicato Stampa Latina 5 Dicembre 2011) Su richiesta del Consigliere Comunale Giorgio De Marchis, pervenuta ufficialmente nella giornata odierna, riunirò la Commissione Trasparenza per discutere delle spinose questioni legate alla gestione della piscina Comunale e all’affidamento dei lavori per la copertura che in questi giorni sono stati oggetto del dibattito politico cittadino.

E’ interesse di tutti operare nel rispetto delle norme vigenti e credo che un’audizione in commissione dei dirigenti e degli uffici preposti possa essere utile a chiarire eventuali dubbi (…)

In una prima seduta che si terrà nei prossimi giorni chiederemo ai dirigenti di illustrare nello specifico la convenzione vigente per la  gestione delle piscine comunali da parte del privato. Questa riunione sarà utile a comprendere il motivo per cui, nonostante la piscina sia gestita da privati, il Comune continui a pagare le utenze dal 2007 per un importo di oltre 70 mila euro l’anno.

In una seduta successivala Commissionesentirà l’assessore di riferimento ed il dirigente dei Lavori Pubblici per capire se nell’affidamento dei lavori per la copertura della piscina siano state rispettate tutte le prescrizioni normative.

L’obiettivo di questi incontri è solo ed esclusivamente uno: contribuire a migliorare l’azione amministrativa indirizzandola sempre più verso un uso trasparente del denaro pubblico.

“Ho letto le dichiarazioni pubbliche rilasciate dall’Avv. Mignano in merito alla questione dell’affidamento dei lavori per la copertura della piscina. Rispetto il contributo tecnico fornito ma preferisco chiamare a rispondere in commissione quanti hanno la responsabilità professionale o politica delle scelte compiute ovvero dirigenti comunali e assessori”. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...