Scuola materna S.Maria. A breve i lavori tanto attesi.

(Comunicato stampa del 25 Novembre 2011) Da molto tempo la scuola dell’infanzia di B.go S.Maria, al pari di altre scuole presenti nei borghi,  presenta gravi carenze strutturali e di sicurezza.

Gli spazi sono insufficienti ad accogliere la domanda di iscrizioni, vanno realizzate opere di messa in sicurezza a tutela dei bambini sia all’interno della scuola (porte, prese elettriche, pareti) che all’esterno (manutenzione del giardino, campo da basket pericolante).

Dopo quasi 20 anni di bugie ed attese finalmente qualcosa sembra muoversi a seguito delle varie interrogazioni che ho presentato nelle scorse settimane.

Con l’interrogazione n.16 del 12 Ottobre 2011 presentata all’Ass. Sovrani e con successiva interrogazione n.25 del 24 Ottobre 2011 presentata all’Ass. Di Rubbo ho chiesto alla Giunta l’impegno ad intervenire per risolvere le problematiche elencate.

Il 7 Novembre 2011 il Dirigente Responsabile con nota prot. 127010 hafinalmente risposto che “il Servizio sta predisponendo un preventivo di spesa per urgenti lavori di manutenzione straordinaria del plesso in oggetto”.

Con il PD vigileremo attentamente affinché questi lavori si realizzino al più presto e finisca l’attesa di numerosi bambini e delle loro famiglie. Continueremo ad impegnarci con decisione affinché i figli di questa città possano ricevere l’istruzione che meritano in scuole degne di questo nome.

La manutenzione delle scuole e la sicurezza dei ragazzi devono essere ai primi posti nell’agenda politica di questa amministrazione. E’ dalla capacità di dare risposte celeri e puntuali a questi problemi che si misura la qualità di un’azione amministrativa e non dalle chiacchiere e dalle sfilate alle quali troppe volte siamo chiamati ad assistere.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO PUBBLICATO DA LATINA OGGI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...