Fusti tossici a Montello: serve verità e non propaganda.

(Comunicato stampa del 6 Novembre 2011) Il nostro è un Paese dove la distanza tra propaganda politica e realtà dei fatti è sempre più drammaticamente ampia.

Qualche settimana fa l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli aveva raccontato alla città che con gli 850 mila euro stanziati dalla Precedente Giunta Regionale di Centrosinistra avremmo appaltato entro la fine dell’anno i lavori per effettuare gli scavi alla ricerca dei fusti tossici che, con probabilità e facendo riferimento a studi effettuati ed alle testimonianze di alcuni collaboratori di giustizia, furono interrati nella vasca S0 della discarica di B.go Montello.

Noi stessi abbiamo espresso pubblica soddisfazione per i risultati ai quali si stava giungendo.

Oggi invece lo stesso assessore scrive alla Regione ed al  Prefetto D’Acunto per lamentarsi del fatto che, allo stato attuale, la Giunta Polverini non ha stanziato ancora i soldi.

Vogliamo la verità. Quali sono gli impedimenti per cui la Regione ha bloccato i fondi che noi stanziammo nel 2008? (Deliberazione della Giunta Regionale del 22 Dicembre 2008 n. 969 con al quale si approvavano le modalità di erogazione dei fondi FAS – Fondo Aree Sottoutilizzat – e FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Sono mesi che ascoltiamo promesse eclatanti di questa amministrazione ma più passano i giorni più dobbiamo prendere atto che queste coincidono sempre meno con la realtà dei fatti.

B.go Montello, i borghi limitrofi e tutta la città vogliono sapere. Basta con bugie e mezze verità.

Noi del PD, su questa vicenda vogliamo collaborare e lo abbiamo ampiamente dimostrato. Ora però basta propaganda e si passi ai fatti.

(Marcello Menegatti, Omar Sarubbo, Giorgio De Marchis)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...