Intervento di messa in sicurezza per la scuola Elementare di B.go S.Maria

Questa lettera l’ho inviata ai giornali ed anche al Sindaco. In più ho fatto protocollare dall’Ufficio Ambiente una richiesta di intervento immediato per rimuovere la palma pericolante e pericolosa nel cortile della scuola elementare di B.go S. Maria. 

(lettera pubblica-comunicato stampa)

On. Sindaco,

l’anno scolastico è appena cominciato e le scrivo pubblicamente per chiederle che la questione della manutenzione dei plessi scolastici, la tutela della salute e dell’incolumità dei bambini frequentanti le nostre scuole divenga una assoluta priorità dell’amministrazione.

E’ una di quelle questioni urgentissime che non può attendere i tempi lunghi del dibattito politico, di una interrogazione consiliare, della discussione di una mozione o di un passaggio in commissione. Bisogna intervenire subito.

E’ inoltre su una vicenda specifica che le chiedo un impegno pubblico immediato.

A Borgo Santa Maria nel cortile della scuola elementare c’è una palma morta da tempo che sta marcendo e che rischia di divenire un’arma letale se non verrà urgentemente rimossa. Avrà già capito come il problema è serio ed urgente, pur apparendo come una piccola questione di semplice ed ordinaria amministrazione.

Le aggiungo per preoccuparla oltremodo che a pochi metri di distanza (nei pressi del campo sportivo) un’altra palma è crollata al suolo nei mesi scorsi e senza preavviso, ovviamente.

Ciò rischia di accadere di nuovo soprattutto in questo periodo autunnale dove  le piogge ed il vento si manifesteranno con più frequenza.

Sig. Sindaco interveniamo subito per rimuovere ogni probabilità di incidente.

Sono certo di trovarla sensibile ed attento alla questione posta.

Confido in una celere soluzione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...