Incontro a Satricum

Domani 11 Ottobre alle ore 10.00 il Gruppo Consiliare del Partito Democratico incontrerà presso il sito archeologico di Satricum la Dott.ssa Marijke Gnade (direttrice degli scavi).

Qualche settimana fa lo stesso incontro è stato tenuto dalla dottoressa con l’Assessore alla Cultura del Comune Mario Mellacina nel quale sono state rappresentate le esigenze del parco archeologico e del museo/centro di documentazione.

Quell’incontro è servito a ben poco perché l’assessore si è dimesso di lì a qualche giorno per agevolare il rimpasto di Giunta e l’ingresso nella stessa di quattro nuovi assessori del PDL.

Come se non bastasse il Sindaco Di Giorgi ha ritenuto di non dover assegnare a nessun assessore la delega alla Cultura. Insomma il Comune di Latina non ha e non avrà un Assessore alla Cultura. Se l’amministrazione cerca di minimizzare sul tema a mio giudizio è grave che si sia lasciato scoperto un settore così importante per la vita dei cittadini. Il Sindaco non ha nominato nessun assessore alla cultura ma ben due assessori all’urbanistica (uno alla programmazione ed uno all’attuazione). Questo spiega più di ogni mio commento quali sono (e dove sono) gli interessi di questa amministrazione di centrodestra.

Comunque, aldilà della polemica politica, il PD vuole continuare ad aiutare il Parco Archeologico e tutta l’area dei borghi nord di Latina ed è per questo che domani incontreremo la Dottoressa Gnade. Ascolteremo le richieste e le problematiche inerenti alla prosecuzione degli scavi ed allo sviluppo turistico archeologico di tutta l’area interessata. E’ nostra intenzione reperire il massimo di risorse possibili per investire in uno sviluppo compatibile di tutta l’aria come già abbiamo fatto negli scorsi mesi approvando un emendamento che apre la strada alla realizzazione della pista ciclabile sul Fiume Astura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...