(COMUNICATO STAMPA) Ieri 4 Agosto 2011 si è riunita la Commissione Trasparenza per la prima volta in questa legislatura. La Commissione ha discusso in merito al miglioramento delle attività della comunicazione pubblica del Comune al fine di rendere più trasparente possibile l’attività amministrativa.

Sono intervenuti nel dibattito i consiglieri Lucantonio, Fioravante, Calvi e De Marchis.

In modo particolare è stata rimarcata la volontà di intraprendere le azioni necessarie a realizzare un impianto di telecamere per consentire la diretta web delle sedute del Consiglio Comunale. Questa volontà era già stata manifestata in sede di approvazione di Bilancio quando tutto il Consiglio ha votato un ordine del giorno presentato dal PD che impegna la Giunta a procedere al più presto in questa direzione.

Alla ripresa dei lavori la Commissione Trasparenza sentirà il Presidente del Consiglio Nicola Calandrini per capire insieme come procedere per accelerare i tempi di realizzazione dell’impianto webcam.

Sono contento che si stia manifestando una unità di intenti in questa direzione. Credo e spero che tutti siano seriamente intenzionati a lavorare per fare presto e per “mandare in porto” questo importante progetto.

Annunci