In tutti i modi ed in tutte le lingue del mondo (vedi post precedenti) avevamo chiesto l’elezione di un coordinatore condiviso che traghettasse il PD della provincia di Latina verso il congresso, ed alla fine è successo.

E’ stato eletto Claudio Lecce a larghissima maggioranza (astenuto Maurizio Mansutti). In un primo momento nell’assemblea è stata presentata da Area Democratica la candidatura di Enrico Forte che l’Area Bersani e parte della Mozione Marino non avrebbero sostenuto. Nulla di personale ma le caratteristiche congressuali della candidatura di Forte non coincidevano a nostro avviso con le esigenze di questa fase transitoria.

Fatto sta che, dopo un nostro ulteriore appello, la candidatura è stata ritirata , con grande senso di responsabilità,  consentendo di evitare inutili ulteriori scontri interni e permettendoci di eleggere un coordinatore che guiderà il partito da qui ai congressi che si terranno ad Ottobre.

Lecce è persona di grande esperienza e saprà sicuramente rappresentare tutti in questa delicata fase che vedrà impegnato il PD nella preparazione del congresso e nella sfida alla destra per il governo di molti importanti comuni della provincia.

Bene così.

Annunci