Approvata la legge bavaglio.

Con l’ennesimo voto di fiducia il Senato ha approvato la legge bavaglio che limita fortemente l’uso delle intercettazioni telefoniche nelle indagini da parte dei magistrati e che impedisce ai giornalisti italiani di pubblicare testi delle intercettazioni nei loro articoli. Tradotto limita le indagini e limita la nostra informazione.

Il PD e l’IDV hanno protestato con ogni mezzo in aula ma la forza dei numeri non è dalla loro parte purtroppo. I senatori del PD hanno abbandonato l’aula e minacciano battaglia dura quando il testo arriverà alla Camera.

I Finiani hanno abbassato il “capo al capo” e si sono allineati alle pretese del potere. L’unico vero padrone  indiscusso del PDL è Silvio Berlusconi che ancora una volta, ponendo in aula la questione di fiducia, stronca il dibattito democratico e tira dritto verso l’approvazione dell’ennesima legge a suo uso e consumo.

Non ci ciamo. Non ci siamo proprio in questo Paese. Ritarda a scattare un’indignazione popolare nei confronti del Governo anche davanti a leggi giudicate liberticide da molti osservatori nazionali ed internazionali.

La stampa ha promosso uno sciopero per il 9 Luglio e sicuramente si intraprenderanno molte altre iniziative. Partecipiamo gente, partecipiamo per impedire che di giorno in giorno ci vengano sottratte quote sempre più grandi di libertà.

PS. Sabato 12 giugno 2010 alle ore 9.30 in Piazza della Libertà a Latina partirà il corteo per protestare contro la chiusura della NEXANS. Chi può partecipi. Solidarizzare con i 300 operai che stanno perdendo il posto di lavoro è un segnale importante da inviare a certe istituzioni e a buona parte del sistema economico che lavorano di concerto per indebolire e dividere ogni forma di resistenza sociale. E’ un dovere. Dobbiamo essere uniti e resistere. Ciao a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...