Sinistra Giovanile per Domenico Di Resta

Niente Amarcord ma pura attualità. Ebbene si, Venerdì 5 Marzo si riunisce la Sinistra Giovanile alle ore 21.00 presso il Ristorane La Magnatora di Fondi per testimoniare ed organizzare il proprio sostegno alla candidatura alle elezioni regionali di Domenico Di Resta.

Spieghiamoci meglio. Un gruppo consistente di giovani negli anni ’90 e 2000 scelsero la via più difficile per “cambiare il mondo”: la politica. E lo fecero schierandosi a sinistra in una provincia di destra, in un periodo storico (il post tangentopoli) di critica gestione e comprensione, in un momento debole del pensiero politico generale (la crisi delle ideologie), nell’era con pochi cellulari e senza i social network dove per parlare con qualcuno lo dovevi incontrare. Tutte queste difficoltà ci hanno unito molto in una militanza che è divenuta con molti anche una forte e bella amicizia.

Non ci siamo mai persi di vista anche quando, crescendo, le nostre vite prendevano strade inevitabilemente differenti.

Ci ritroviamo tutti insieme dopo un bel po’ di tempo per sostenere Domenico Di Resta. Come segno di politica gratitudine per gli insegnamenti e la vicinanza che non ci ha mai fatto mancare. Perché al sistema serve più politica e meno “che te serve Frà”; e Domenico da questo punto di vista ci garantisce. Perché nell’impegno di questi cinque anni in Regione ha messo le politiche giovanili ai primi posti. Perché sa pronunciare una parola rara: “No”!

E poi il coraggio, l’onestà ed altre doti utili alla politica. Difetti? Beh, parecchi, ma mi astengo!!! 🙂

Vi aspettiamo. La cena costa 20 euro. “Si stecca alla romana…come sempre”. Sarà una bella serata.

Annunci

2 pensieri su “Sinistra Giovanile per Domenico Di Resta

  1. in passato la Sinistra Giovanile si spendeva per candidati giovani…. ma siccome persone come D. Di Resta o Sandro Bartolomeo non hanno il caraggio di farsi da parte…… le regionali si perdono in provincia!!!! il problema serio e gravoso e che i giovani della Sinistra Giovanile (non capisco come possa chiamarsi ancora così) sostengono il perpetuarsi di tale decadenza. Distribuivamo spille con la scritta “la forza delle idee” dimenticandoci che prima bisogna averle le idee…. Fossi stato ancora in Sinistra Giovanile avrei appoggiato Daniele Vecchio ma bisogna essere “innovativi” per fare certe scelte.
    Fortunatamente i dinosauri restano a casa, sperando di non rincontrarli in altre schede elettorali vi saluto da Formia (tanto per ricordarvi chi sono)

  2. grande Gabriele come ti butta? bei tempi eh!!!
    abbiamo fatto una rimpatriata di Sg dell’epoca per sostenere Domenico che, non sarà giovane ma lo abbiamo sentito più vicino a noi in questi anni di tanti altri.
    Nella lista ce n’erano 5 per il PD e tra quelli abbiamo dovuto scegliere dopo un ragionamento ed una discussione bella vivace, come ci piace fare.
    PS magari avessimo perso solo perché la nostra lista era sbagliata!!!
    stammi bene.
    una abbracio.
    O.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...