A Borgo Santa Maria le bugie del Sindaco e del centrodestra.

(Comunicato stampa – Omar Sarubbo) Venerdì 29 Gennaio 2010 a Borgo Santa Maria  è andata di nuovo in scena la “bugia” del centrodestra. Il Sindaco Zaccheo ed il suo staff si sono presentati all’assemblea pubblica tenutasi nella sala parrocchiale con le solite promesse che da anni vanno raccontando con disinvoltura ed alle quali vengono sistematicamente meno.

E’ da 1993 che l’Amministrazione comunale promette la ristrutturazione della fatiscente e pericolante casa cantoniera al centro del Borgo. Sono passati 17 anni, il rudere è ancora lì a simboleggiare e testimoniare l’assenza dell’Amministrazione Comunale e Provinciale.

Sono 10 anni che promettono una nuova scuola al borgo e poco o nulla è stato fatto. Nel frattempo chi avrebbe dovuto usufruire delle nuove strutture scolastiche è divenuto adulto. Due anni fa sembravamo essere davanti ad una svolta. Il Consigliere Chiarato il 10 Gennaio 2008 comunicava alla stampa, dopo l’avvenuta riunione della commissione consiliare competente,  la volontà di fare una nuova scuola al borgo. Sono passati due anni e l’unica cosa avvenuta è l’atto amministrativo con il quale si individua l’area nella quale dovrebbe sorgere.

Infine è dal programma del 2002 con il quale l’attuale Sindaco si presentava agli elettori che viene promessa l’ultimazione dei servizi di urbanizzazione primaria che invece non sono stati terminati.

Al contrario il centrosinistra e la Regione Lazio in pochi  anni hanno fatto veramente sul serio investendo centinaia di migliaia di euro in favore delle opere nei nostri borghi. Contributi per opere che verranno realizzate a breve o che già sono in corso di realizzazione: aule parrocchiali a B.go S.Maria, centri sociali di B.go Piave, di Podgora, di B.go Bainsizza; tanto per fare alcuni esempi.

La verità è che siamo davanti ad un centrodestra che per i nostri borghi ha ben altri progetti. Non hanno mai fatto segreto di voler costruire l’inceneritore dei rifiuti a B.go Montello e sostengono un Governo che, con molta probabilità, vuole riattivare la centrale nucleare di B.go Sabotino.

Il PD è contro questi due progetti che rappresenterebbero la fine di ogni ipotesi di sviluppo economico, ambientale e sociale per i nostri borghi.

Latina 30 Gennaio 2010

Annunci

3 pensieri su “A Borgo Santa Maria le bugie del Sindaco e del centrodestra.

  1. C’è anche un altro fatto da segnalare.

    La famiglia che abita attualmente nella casa cantoniera…
    verrà mandata via (quindi in mezzo ad una strada) e senza una soluzione per la famiglia stessa (magari trovando un alloggio) per uno sgombero imminente dell’immobile…

    Sè non pensano nemmeno a sistemare l’immobile… figurati cosa gli interessa delle persone che la abitano…

    L’immobile è di proprietà della provincia di latina mentre la tutela dell’immobile è del comune… cosa curiosa eh?

    Un saluto.

  2. Concordo con te. Ad ogni riunione pongono il tema della “famiglia residente nella casa” come un problema. Come se non si potesse sistemare un immobile con qualcuno dentro. Come se per le casse di un Comune trovare una sistemazione ad una sola famiglia (magari temporanea) fosse un problema insormontabile. Ma quando mai! Conosciamo i nostri “polli” anche se pensano che i “polli” siamo noi.

  3. Sinceramente.. non sapevo che io fossi un “problema”
    Anche perchè.. io ho altri tipi di “problema”
    E poi il “problema” è facilmente risolvibile discutendone con il diretto interessato “cioè io”

    Ma per ora ho sentito solo delle proposte per risolvere il “problema” solo a parole.. quando “ovviamente” avrei voluto vedere della carta scritta che attestava di risolvere il “problema”.

    Un saluto dall’abitante della cantoniera.. ops.. scusate.. un saluto da il “problema” dato che tra qualche giorno dovrò abbandonare l’immobile per l’imminente sgomgero per poi andare chiaramente in mezzo alla strada.. chiaramente in questo caso il “problema” sarà risolto.. ..il loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...