Dopo il successo dell’iniziativa della Regione Lazio, che nel 2009 ha permesso a migliaia giovani di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici, si replica anche nel 2010. Da qualche giorno il contributo è stato rinnovato. Affrettatevi a fare domanda. Per ulteriori informazioni leggere l’articolo di seguito pubblicato su www.regione.lazio.it oppure accedete al sito del consigliere regionale Domenico Di Resta www.domenicodiresta.net Omar.

20/11/09 – “Da oggi, venerdì 20 novembre, i giovani residenti nella Regione Lazio con un’età compresa tra i 10 e i 25 anni e un reddito ISEE fino a 20 mila Euro annui possono inoltrare la domanda per richiedere l’esenzione dai costi del trasporto pubblico regionale o locale anche per l’anno 2010”. Lo dichiara l’assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Franco Dalia.
“La richiesta di circa 40 mila abbonamenti gratuiti negli ultimi mesi del 2009 conferma la bontà e soprattutto la necessità del provvedimento – ha spiegato l’Assessore. Per avvantaggiare un numero ancora più vasto di giovani e di famiglie, abbiamo dunque provveduto a semplificare la procedura di richiesta del titolo, in particolare per chi ha già inoltrato domanda nel 2009″…”
Per quanto riguarda le domande relative al 2010, gli utenti già registrati al SISET saranno chiamati ad una semplice conferma dei dati già inseriti per la richiesta relativa al 2009 e non dovranno ripresentare la domanda cartacea, corredata dai documenti, al Comune di residenza. Gli utenti già registrati che devono, invece, apportare modifiche ai propri dati dovranno ripresentare la nuova domanda cartacea presso il Comune di residenza corredata dai documenti che attestano le variazioni avvenute.
Per gli utenti che effettuano la domanda per la prima volta resta invariata la procedura originale: registrazione al
SISET, compilazione della domanda, consegna della copia stampata con documento di identità valido, certificazione ISEE rilasciata dal CAF o dal commercialista ed autocertificazione sulla destinazione di studio o di lavoro, presso gli uffici del proprio Comune di residenza.
Come sempre sarà possibile accedere al
SISET direttamente dalla homepage del sito della Regione Lazio www.regione.lazio.it ed inoltrare richieste fino all’esaurimento del finanziamento a disposizione per il 2010.

Annunci