bersani 2Martedì 1 Settembre 2009 – alle ore 17.30 presso il Victoria Palace Hotel in Via Rossetti LT – si terrà l’assemblea dei Sostenitori della Mozione Bersani in provincia di Latina.

“Un partito chiaramente di Sinistra Democratico e Popolare” .  Senza mezzi termini Bersani ha liquidato alla Festa Nazionale di Genova il partito, liquido, del riformismo ad andar per funghi o postidentitario o chi pù ne ha più ne metta. “Non posso fare il segretario se non posso usare la parola sinistra” ha aggiunto. E non è solo uno slogan…è un progetto politico.

Ha aggiunto: “Lavorerò per un partito che tra 10 anni possa spiegare ai giovani che non nasce dai Ds e dalla Margherita o dal compromesso storico tra Moro e Berlinguer ma ancor prima e dall’incontro  di culture antiche: il cattolicesimo popolare e solidale ed il socialismo. Culture che non sono nate nelle aule parlamentari ma nella società, accanto ai più deboli e  più di un secolo fa.

Questo è il “centro gravitazionale” attorno al quale organizzare il NUOVO PD che nascerà con questo congresso che deve parlare al Paese e non solo a noi stessi.

Per far ciò Bersani ha bisogno del nostro sostegno, della nostra militanza, delle nostre idee, del nostro voto.

Martedì 1 Settembre ci incontreremo per organizzare questa forza. Il nuovo PD. Vi aspetto.

Annunci