sarubbo 09bCOMUNICATO STAMPA 7 AGOSTO 2009. Ancora contributi concreti dalla Regione Lazio in favore dei borghi e delle periferie della nostra città. Oggi la Giunta Marrazzo ha approvato la delibera con la quale vengono stanziati 377 mila euro per realizzare un Centro Sociale a Borgo Piave nell’edificio storico della scuola elementare. Un intervento di ristrutturazione e recupero importantissimo per tutta la comunità del borgo che attraverso un lodevole percorso di partecipazione sociale, che ha visto attivo protagonista il gruppo Scout, raccolse centinaia di firme per chiedere l’intervento. Un successo storico per tutta la comunità al quale il Partito Democratico lavora da tempo.

Nella stessa delibera di giunta sono stati stanziati 50 mila euro per lavori sulla chiesa di B.go S. Maria. Anche questo un intervento molto atteso.

Il lavoro della Regione in favore delle zone periferiche o degradate della nostra città, in ogni caso spesso dimenticate, è ormai una costante politica di questo mandato della Giunta Marrazzo. Da ricordare oltre agli interventi appena citati i lavori di riqualificazione (alcuni in corso alcuni già completati) dei giardini di Via Don Morosini, di Via Cicerone, di Parco Europa, di Piazza Berlinguer oppure la ristrutturazione dell’ex Enal di Latina Scalo e molti altri interventi. Tutte opere finanziate dalla Regione in favore di tutti i cittadini e del Comune di Latina a prescindere da logiche di appartenenza politica.

In questa delibera approvata dalla Giunta Regionale ci sono anche molti altri interventi per svariate decine di migliaia di euro su altre realtà del nostro Comune e della nostra Provincia.

Oggi i borghi sono migliori grazie alla Regione Lazio.

Omar Sarubbo – PD LatinaNord

Domenico Di Resta – Consigliere Regionale PD

Annunci