berlinguer invito“Nel 2009 ricorrono i 25 anni dalla scomparsa di Enrico Berlinguer. I suoi insegnamenti politici e morali vivono ancora nelle azioni quotidiane di molti italiani. E’ giusto e doveroso ricordarlo in un momento storico come il nostro caratterizzato dalla povertà di valori di cui sono portatori molti uomini politici, dalla difficoltà di promozione nel nostro Paese di un sistema meritocratico e di rinnovamento generazionale, da interessi particolari che occupano istituzioni deputate alla soluzione di problematiche generali e alla promozione del bene collettivo.
Con troppa strumentale agilità nel nostro Paese si è dichiarata la fine della politica delle ideologie che spesso si è manifestata solo nello svilimento dei valori condivisi. Noi ricorderemo Enrico Berlinguer perché crediamo sia utile, in ogni caso, promuovere le gesta e le idee di chi si è battuto in questa nostra Italia per affermare la libertà, l’uguaglianza, la democrazia e la difesa dei ceti sociali più deboli”.
Vi aspettiamo.
Ass. Forum delle Idee.

venerdì 26 Giugno 2009 a Piazza berlinguer (LT)

ore 21.00 PAROLE E IMMAGINI PER ENRICO
ore 22.00 MUSICA PER ENRICO CON I “MALEDETTI DETTIMALE” omaggio a PIERO CIAMPI.

hanno aderito: cgil, libertà eguale, comitato spontaneo latina centro, siamo latina, giovani democratici, ass. michele mancino, polis spinei, borghi dell’ovest, arci, il capannone, aprilia democratica, officine pontine, latina riformista, anonima scrittori.
Annunci