di-bartolomei-definitivo-jpgVenerdì 9 Gennaio 2009 alle ore 21.00 presso l’Hotel Europa a Latina presentazione del documentario “Capitan Ago” realizzato dal regista Massimo Ferrari sulla vita di Agostino Di Bartolomei.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Forum delle Idee e dall’Associazione Officine Pontine.

Partecipano: Domenico Di Resta (Consigliere Regionale), Omar Sarubbo (Forume delle Idee), Dario Petti (giornalista), Massimo Ferrari (regista) . Probabile partecipazione di Luca Di Bartolomei (figlio del grande capitano della Roma).

Il calcio piace a molti italiani, a chi lo ama indiscriminatamente, a chi lo critica ma ne parla sempre, a chi tifa per una squadra in particolare o a chi apprezza il bel gioco in generale. A noi, in questa occasione, interessa focalizzare l’attenzione su l’aspetto più umano della storia calcistica di un grande uomo. La storia di Agostino Di Bartolomei, osannato dal “sistema calcio”, conteso dai migliori club e poi dimenticato ed abbandonato dal solito sietema di potere. Non è solo una storia di calcio ma una metafora di quando accaduto a molti in un Paese che troppo spesso teme ed emargina le proprie eccellenze . L’Italia di talenti senza carriera e di carriere senza talento.

Ricordare i migliori con affetto è un modo per aspirare ad essere migliori.

Vi aspettiamo per cominicare con questo spirito e con questo auspicio il nuovo anno.

E’ un bellissimo documentario. Dura circa 30 minuti. Ci vediamo venerdì.

Annunci