TUTTI AL SATRICUM DOC FILM FESTIVAL

(invito di Francesco Gatto che riporto molto volentieri)

satricum-1Cari amici,
l’Associazione Borghi dell’Ovest sta organizzando la terza edizione del Satricum Doc Film Festival, la rassegna nazionale del documentario turistico.
Questa edizione della manifestazione avrà luogo in diverse aree della città di Latina il 13, 14 e 21 Dicembre, tre giornate dedicate rispettivamente alle produzioni audiovisive locali, al concorso documentaristico e al documentario didattico su Satricum realizzato dall’Associazione.
Il festival inizierà sabato 13 Dicembre  presso il Cinema Oxer con la proiezione di filmati realizzati da registi di Latina a cui farà seguito un seminario didattico sulle produzioni audiovideo indipendenti realizzato con la collaborazione dalla Film Commission di Latina.
Il giorno 14 la manifestazione si trasferirà al Teatro Cinema Moderno (Piazza S. Marco) con una intera giornata dedicata al concorso documentaristico. Durante questa giornata avranno luogo, oltre alla proiezione dei documentari, anche performance di artisti aderenti al MAD (mostra d’arte contemporanea, www.madarte.it), la presentazione della collana dei documentari “Comunicare il Territorio” sui comuni della Provincia di Latina ad opera della dott.ssa Rita Calicchia, satricum-2e alcune attività per sensibilizzare i bambini alle emergenze archeologiche del territorio.
Anche la terza edizione del festival sarà accompagnata dall’evento gastronomico “Il sapore della nostra terra”, ormai consolidato appuntamento di promozione dei prodotti tipici del territorio. Il pranzo degustazione inizierà alle ore 13, ed essendo un evento a numero di posti limitato è consigliabile la prenotazione al numero 333 400 32 14, costo del pranzo 25 €.
Il giorno di Domenica 21 il festival si concluderà con la presentazione del documentario didattico su Satricum realizzato dall’Associazione con la regia di Dario Bellini e la collaborazione dell’Associazione Il Mago di Oz.
La visita guidata per la città di Latina a cura della dottoressa Alessandra Fortunati chiuderà la manifestazione.
Per ulteriori informazioni visitate il sito della manifestazione www.borghidellovest.it.
Vi aspetto al Satricum Doc Film Festival

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...